Continua a crescere il supporto di Google Pay, il servizio di pagamento digitale del colosso di Mountain View, alle carte di credito italiane. Tra le tante assenze una delle più importanti era quella legata alle PostePay, le carte di credito ricaricabili gestite da Poste italiane.

Tra meno di una settimana, il 18 dicembre per la precisione, anche questo piccolo vuoto sarà colmato. Poste Italiane sta infatti contattando i propri clienti tramite SMS, avvisandoli che da martedì prossimo sarà possibile utilizzare le carte di credito PostePay Evolution con Google Pay.

Come riporta il sito ufficiale delle Poste Italiane, che trovate linkato alla fonte, sarà possibile abilitare il supporto direttamente all’app PostePay, scaricabile gratuitamente dal Play Store. in questo modo potrete pagare presso qualsiasi esercizio commerciale dotato di un POS contactless semplicemente avvicinando il vostro smartphone o smartwatch abilitato.

Sembrano al momento escluse le PostePay standard, ma non è detto che in un prossimo futuro arrivi il supporto anche per loro. A seguire i badge per scaricare le app PostePay e Google Pay dal Play Store.

PostePay

Google Pay

Grazie a Lorenzo S. per la segnalazione