L’imminente avvio della Games Developers Conference (GDC), che prenderà il via la prossima settimana al Moscone Center di San Francisco, sembra aver accelerato il rilascio delle prime applicazioni dotate del supporto ad ARCore, il nuovo SDK per la realtà aumentata presentato lo scorso anno da Google.

Sul Play Store arrivano i primi giochi come My Tamagotchi Forever, Civilisations AR e Porsche Mission E, oltre ad alcuni giochi di sviluppatori indipendenti, come Atom Visualizer, Solar Simulator e Slingshot Island. A fine articolo trovate tutti i badge per scaricare i titoli dallo store di Google.

Alla GDC dovrebbero essere annunciate anche nuove API per Google Maps, che permetteranno agli sviluppatori di sviluppare in maniera decisamente semplificata giochi come Pokémon GO. In particolare potrebbero arrivare The Walking Dead, Ghostbusters e Jurassic World, da tempo in fase di sviluppo.

In attesa di scoprire quali alte novità ha in serbo Google per la sua piattaforma di realtà aumentata, vi lasciamo ai link per scaricare i primi interessanti titoli dal Play Store di Google utilizzando i badge a seguire.

My Tamagotchi Forever

Civilisations AR

Posche Mission E

Atom Visualizer

Solar Simulator

Slingshot Island

Booty Traps!