Dopo aver lanciato tante nuove funzionalità nelle sue app l’anno scorso, sembra che il team di YouTube stia lavorando al prossimo round.

Tra le feature che gli sviluppatori del colosso di Mountain View stanno testando vi sarebbe anche un nuovo “miniplayer“, funzionalità da non confondere con quella del picture-in-picture (non limita il video su un lato dello schermo).

La “miniplayer-bar” in questione è una soluzione studiata per mantenere i video sullo schermo mentre si scorre la pagina verso il basso. Infatti, una volta che è stata oltrepassata la parte della pagina ove il filmato trova posto, il miniplayer appare in una barra nella parte superiore dello schermo.

Quando il video è in questa modalità, continua a essere riprodotto come al solito, con incluse le varie feature come i pulsanti Mi piace e Non mi piace, il conteggio delle visualizzazioni e le opzioni di iscrizione.

Non è chiaro se questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti YouTube e, in caso affermativo, quando ciò avverrà. Staremo a vedere.