La Modalità Incognito di Google Chrome è molto sfruttata dagli utenti Android e a breve dovrebbe essere introdotta una nuova interessante feature.

Stando a quanto si apprende da un commit, a cambiare sarà il sistema delle notifiche multimediali, che in futuro saranno nascoste quando l’utente si trova a navigare in incognito.

Al momento, infatti, Chrome per Android non nasconde i dati degli utenti nelle notifiche quando si usa la modalità in incognito, cosa che potrebbe apparire molto strana.

Il team di Google è consapevole di questo problema ed è già al lavoro su tale modifica, disponibile al momento soltanto nel canale Canary di Google Chrome.

Ed a proposito di novità in arrivo, un altro commit menziona l’aggiunta di un flag per un prototipo di funzionalità “self share”: grazie ad essa si avrà la possibilità di “inviare tab a sé stessi”, così da consentire agli utenti di pubblicare schede da dispositivi Android per riaprirle su altri computer sincronizzati.

Una volta che questa funzione sarà implementata, potrà essere attivata o disattivata con il seguente flag: Chrome: // flags # enable-self-share.