Se consultate regolarmente siti di attualità, quotidiani online, o se leggete un giornale, vi sarete resi conto che da tempo la maggior parte delle notizie riguarda solo avvenimenti tragici, disastri o cattive notizie politiche.

Anche se si tratta della quotidianità, e le cattive notizie non mancano mai, è però strano che le buone notizie finiscano raramente in prima pagina, finendo per essere relegate, quando accade, nelle pagine meno lette, o con titoli poco altisonanti.

Google vuole invertire questa tendenza e dare un motivo per essere ottimisti a chi cerca qualche buona notizia per risollevarsi il morale, e vuole vedere il bello della vita. Ancora una volta il protagonista è Google Assistant, che ora vi darà delle notizie curiose, divertenti e simpatiche se gli porrete la giusta domanda:

Hey Google, raccontami qualcosa di bello/buono

oppure la versione inglese “Hey Google, tell me something good“. Il più delle volte l’assistente vi proporrà delle curiosità, che serviranno comunque a strapparvi qualche sorriso e a ridarvi fiducia nel genere umano. A seguire un breve video creato da Google che spiega l” importanza di questa nuova funzione.