Gli altoparlanti che supportano uno o più assistenti vocali stanno divenendo sempre più comuni e gli utenti desiderano soluzioni sempre più complete, precise e capaci di fare risparmiare tempo per le attività più frequenti, come quelle che vengono ripetute quotidianamente.

Ebbene, pare che gli altoparlanti e gli smart display dotati del supporto a Google Assistant a breve potranno consentire agli utenti di assegnare precisi comandi ad appositi pulsanti hardware progettati per tale scopo.

Un riferimento a questa possibilità è stato trovato nelle pagine di supporto dedicate a Google Assistant, ove si legge che su alcuni smart speaker è possibile impostare i pulsanti per le domande preferite (basta premere il tasto per ascoltare o vedere i risultati relativi a tale domanda).

L’attuale gamma di altoparlanti per la casa e display intelligenti del colosso di Mountain View non presenta pulsanti che consentono agli utenti di impostare domande o comandi specifici. Probabilmente tra qualche giorno, in occasione del Google I/O 2019, ne sapremo di più.