Diverse applicazioni di Google negli ultimi mesi si sono aggiornate introducendo il nuovo tema Material e l’ultima della serie è Google Play Libri, la cui interfaccia rinnovata pare essere ora disponibile su più ampia scala.

Se in termini di funzionalità questo nuovo tema non apporta sostanziali modifiche, diverso è il discorso per quanto riguarda l’interfaccia utente, così come già anticipato nei giorni scorsi.

Tra le novità troviamo per esempio la barra di ricerca con gli angoli arrotondati (posizionata ancora in alto), il carosello dei contenuti letti di recente è più grande e presenta le copertine dei libri più importanti mentre lo sfondo blu è stato sostituito con uno bianco.

Rimane invariata l’organizzazione della scheda Libreria e di quella Negozio mentre entrambe vedono arrivare i nuovi elementi del tema Material tanto caro a Google.

L’esperienza di lettura presenta solo alcune piccole modifiche, come l’indice del capitolo posizionato ora nell’angolo in basso a sinistra o la pagina che contiene Capitoli, Segnalibri e Note che non presenta più una barra delle applicazioni a tema che corrisponde alla copertina del libro.

L’aggiornamento in questione viene eseguito lato server ma pare richieda la versione 5.0.5 di Google Play Libri per funzionare.