Area 120 riflette perfettamente gli ideali di Google: idee geniali e, spesso, alienate che si concretizzano davanti agli occhi dei consumatori. Questo portale, creato dall’azienda avente sede nella Silicon Valley, starebbe sviluppano una nuova applicazione dedicata ai podcast e che potrebbe essere una soluzione all’elevata quantità di informazioni presenti online.

Si chiamerà Shortwave e, prima di questo momento, poche erano le informazioni disponibili. Alcune immagini, estratte dal progetto, anticiperebbero alcuni dettagli su questo applicativo.

Il web, oramai, è colmo di podcast con decine, se non centinaia, di puntate e gli utenti non riescono sempre a trovare le trasmissioni adatte a loro. Google, proprio per facilitare questa ricerca, ha deciso di proporre Shortwave, con un motto quasi emblematico: “long story short“.

L’app sarà divisa in tre principali categorie: commedia, apprendimento e ascolto. Tutti i podcast verranno tagliati o riassunti in clip da 10 minuti (per permettere agli utenti di esplorare ciò che il web offre loro). Questo nuovo progetto della società statunitense, quasi certamente, non sarà collegato a nessun prodotto attualmente disponibile. Ma è ancora presto per trarre conclusioni. Un esponente di Google, infatti, ha diffuso un messaggio in cui veniva sottolineato che tutto quello presentato nelle immagini è solo un “primo concetto esplorativo”. Cosa intenderà?