Il processo di ammodernamento in stile Material Design di Google non è ancora terminato come sappiamo, anzi. Fra arrotondamenti vari e cambi di colore di lavoro ce n’è ancora parecchio da fare; ma le attività proseguono come testimonia una rarità della sezione notizie dell’app Google che è spuntata in queste ultime ore.

Come provano gli screenshot a seguire, tale area sta incominciando ad accogliere le prime novità vestite della nuova grafica di Big G. E questo vuol dire dei riquadri delle notizie con i bordi arrotondati in pendant con le immagini d’anteprima, anche loro con gli angoli smussati, titoli in grassetto di colore nero, e perciò meglio leggibili rispetto ad ora, fonti riposizionate in cima e separate dalla data di pubblicazione, e via dicendo.

Ma bando alle ciance, ecco un prima e dopo che vale più di tante parole.

Insomma, come potete vedere l’impaginazione è decisamente più ordinata e gradevole alla vista, ricorda molto quella di Google News per intenderci.

Il problema, se possiamo definirlo tale, è che pare sia un po’ una rarità al momento; probabilmente si tratta di una delle tante prove che in casa Mountain View sono soliti fare prima di rilasciare una novità a livello globale.

Comunque, putacaso notaste qualcosa del genere sull’app Google o su Google Chrome, fatecelo sapere nel box dei commenti sottostante.