Il programma dedicato alle Guide Locali di Google Maps assume sempre maggiore importanza per Google, che studia continue novità per renderlo più utile e più semplice da consultare per gli utenti. è in fase di roll out nella versione Android di Google Maps una piccola novità che faciliterà la visualizzazione delle domande a cui l’utente ha risposto in precedenza.

Lo scorso anno Google ha introdotto la possibilità di porre delle domande sulle attività commerciali o sui luoghi di interesse e ricevere le risposte dagli utenti stessi, lasciandole visibili anche per chi avesse lo stesso dubbio. Ora le Guide Locali possono visualizzare lo storico delle domande a cui hanno fornito una risposta in una nuova sezione, visibile nei propri contributi.

Vi basterà aprire Google Maps e recarvi nella sezione “I tuoi contributi” e cercare la nuova sezione “Domande e Risposte” per vedere lo storico dei vostri contributi o delle domande che avete effettuato. L’aggiornamento è in fase di roll out e dovrebbe essere presto visibile per tutti gli utenti. Potete scaricare o aggiornare Google Maps dal Play Store utilizzando il badge sottostante.