Nonostante le ripetute voci di corridoio sulla fine di Google+, il social network di Big G continua a rimanere al suo posto, offrendo agli appassionati una serie di comunità nelle quali scambiarsi idee e pensieri con altre persone. Grazie a una nuova scheda, che è stata da poco introdotta nella versione web e in quella iOS, Google+ facilità la ricerca di novità.

La scheda si chiama Discover e permette di trovare rapidamente nuove community a cui unirsi per trovare altri appassionati. Sarà inoltre più semplice trovare post raccomandati dal sistema, basati ovviamente sulle proprie preferenze, gusti e sui canali attualmente sottoscritti.

Non si tratta dunque di una novità assoluta, quanto piuttosto di una ottimizzazione che consente di avere tutte le raccomandazioni e segnalazioni in una unica scheda. Basterà a ridare nuova vita a un social network che sembra diventare sempre più di nicchia?

E voi continuate a seguire Google+ o vi rivolgete ad altri social network più generalisti? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.