Google ha deciso di aggiungere un’etichetta anti-contraffazione sulle scatole di tutti i suoi nuovi prodotti. Sebbene non vi capiterà molto facilmente di imbattervi in un Google Pixel 3 XL o in un Google Home Hub contraffatto, il colosso di Mountain View ha deciso di tenere in considerazione anche questa eventualità e di aiutarvi a riconoscere la scatola di un prodotto originale da quella di uno falso.

Il problema ovviamente non si pone acquistando un nuovo prodotto della famiglia allargata Made by Google direttamente dal Google Store. Nel caso in cui, invece, decideste di rivolgervi a qualche canale alternativo, come ad esempio Craigslist, per procurarvi un nuovo prodotto a brand Google, avreste molto probabilmente tutto l’interesse a verificarne l’autenticità. Ebbene nel caso dei dispositivi Google 2018 la verifica in questione è semplificata dall’etichetta anti-contraffazione che Big G ha voluto aggiungere su tutte le confezioni di vendita.

Questa nuova mossa del gigante californiano per contrastare la diffusione di prodotti contraffatti si pone sulla scia del lancio, avvenuto lo scorso mese di luglio, di una nuova pagina di supporto pensata per raccogliere tutte le segnalazioni di dispositivi Google falsi.

Insomma, se avete deciso di acquistare uno dei nuovi device presentati da Google e volete essere certi della sua autenticità, date un’occhiata alla scatola e cercate un piccolo adesivo brillante con la lettera “G”. L’etichetta anti-contraffazione appare argentata se la guardate perpendicolarmente, multicolore se la osservate di taglio, inoltre, a quanto pare, non è facile da rimuovere.

Stando a quanto riferisce Google, l’etichetta in questione è presente sul box di vendita di tutti i prodotti lanciati nel 2018. Avete acquistato un nuovo device Made by Google? Avevate già fatto caso alla presenza della piccola etichetta anti-contraffazione? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Google Pixel 3 XL: Android così è adorabile, ma quel notch è da incubo