A poche settimane dal termine del Google I/O 2019, nel corso del quale Google ha annunciato la nascita del brand Google Nest, che riguarderà i prodotti per la casa intelligente, come speaker e display, un nuovo dispositivo è stato certificato dalla FCC, anche se per motivi confidenziali le informazioni dettagliate sono riservate fino al mese di novembre.

Ci sono comunque alcune considerazioni che possono aiutarci a comprendere quale potrebbe essere il nuovo dispositivo, identificato dalla sigla A4R-H2B, che verosimilmente sarà annunciato in autunno in occasione dell’evento Made by Google. Un primo indizio arriva dalla forma dell’etichetta fisica, applicata sulla parte inferiore del dispositivo, che ricorda la “pillola” già vista anche su Android.

Un secondo indizio, ma qui entriamo nel campo delle speculazioni, arriva dall’analisi del codice di Fuchsia, il sistema operativo in fase di sviluppo da parte di Google. Il nuovo dispositivo potrebbe infatti essere il prototipo Cleo, che dovrebbe utilizzare un hardware molto simile a Lenovo Smart Clock.

È dunque possibile che Google prepari una sveglia intelligente, da affiancare ai due smart display presentati in passato, ma per averne la certezza dovremo attendere ancora qualche settimana.