Una delle novità che dovrebbe essere introdotta con la terza generazione di Google Pixel è il Pixel Stand, che secondo le poche indiscrezioni circolate finora dovrebbe essere una base per la ricarica wireless dei due smartphone.

Google avrebbe già preparato una particolare interfaccia per Google Assistant, da utilizzare quando lo smartphone è appoggiato allo stand, per interagire più comodamente con l’assistente virtuale. Il codice necessario sembra essere già presente nell’app Google e l’utente Quinny899 di XDA è riuscito ad attivare la particolare interfaccia, semplicemente dopo aver impostato su true il valore di una flag.

Una volta collegato al Pixel StandGoogle Assistant sarà in grado, secondo quanto indicato nel codice dell’app Google, di fornire indicazioni personalizzate, rispondere alle domande e compiere altre operazioni anche senza essere sbloccato. Lo stand agirebbe dunque come un dispositivo affidabile in grado di consentire il funzionamento dell’assistente.

Le attività possibili sono visibili nella galleria soprastante, ma prima del lancio di Google Pixel 3 XLGoogle Pixel 3 potrebbero essere aggiunte ulteriori funzioni, per rendere ancora più interessante e utile il dispositivo. Proprio i due smartphone di Google hanno fatto visita alla FCC (Federal Communications Commission) ricevendo la certificazione indispensabile per la loro commercializzazione.

È la prima volta che gli smartphone vengono sottoposti alla commissione con l’ID di Google, invece di LG e HTC com’è accaduto negli anni precedenti. Per il resto sappiamo che i modelli certificati hanno i model number G013A e G013C che dovrebbero essere riferiti rispettivamente alla versione base e a quella XL. Non ci sono particolari informazioni, se non la conferma del WiFi dual band, delle bande LTE supportate negli USA e di un WPC Charging Mode che fa pensare alla presenza della ricarica wireless

In attesa della presentazione dei nuovi smartphone sarà dunque interessante tenere d’occhio l’app Google, per scoprire eventuali novità nascoste nel codice.