Il Material Design tanto caro a Google giunge ancor più a fondo di Google Assistant, arrivando a caratterizzare il menù dedicato alle routine, e cioè quella serie di azioni preimpostate che si possono richiamare con un solo comando.

L’ambito in questione è quello a cui si accede dalle impostazioni di Google Assistant, scheda Assistente e successivamente Routine. Come spesso avviene, il rollout delle novità estetiche è partito via server e deve ancora raggiungere buona parte degli utenti compresi noi, per cui possiamo intravedere ciò che avverrà a breve grazie agli screenshot dei colleghi di 9to5google.com.

Il passo avanti è notevole: nel primo screenshot è visibile l’organizzazione precedente, in quello a fianco la nuova in pieno stile Material Design. Dal font e dal posizionamento della parola Routine passando per la rimozione dei separatori di riga tra una voce e l’altra e finendo su delle icone inedite, tutto contribuisce a rendere il menù decisamente più in linea con i recenti dettami di Google.

E voi? Gradite il nuovo aspetto delle routine?