Big G prosegue nel suo intento di diffondere il Material Theme un po’ dappertutto. Stavolta il servizio dell’ecosistema a cui tocca sposare la nuova linea stilistica è Google Account.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un’area accessibile di solito attraverso le impostazioni dello smartphone, all’interno della sezione relativa ai servizi di Google nello specifico. Da qui è possibile fare diverse operazioni relative alla sicurezza e alla personalizzazione del dispositivo ad esempio.

La nuova interfaccia a base Material Theme per dirla alla Google, di cui si parlava già una settimana fa, è ora in fase di roll out lato server. Ecco come si presenta:

Al di sotto di un’icona con la propria foto correlata a nome, cognome ed email del proprio account, icona che si sposta in alto a destra scorrendo in basso, come da screenshot, troviamo una UI organizzata su quattro livelli: Account, Ricerca, Assistenza e Menù.

Account si divide a sua volta in varie sezioni (Home, Info personali, Dati e personalizzazione, Sicurezza, Persone e condivisione, Pagamenti e abbonamenti), sezioni delle quali troviamo una sorta di sommario proprio nella prima menzionata, cioè Home.

Attraverso l’altra categoria che compare nel menù in basso, Ricerca, l’utente può inserire la parola chiave sulla relativa barra per trovare il risultato che più interessa, oppure disporre di un elenco delle pagine più rilevanti.

C’è poi Assistenza, sezione nella quale l’utente è supportato per varie problematiche. È possibile ad esempio chiedere a un esperto della community, segnalare problemi o inviare feedback per migliorare i servizi di Google.

L’ultimo elemento che troviamo nella barra inferiore è Menù, area che riporta semplicemnte sotto forma di elenco verticale le sezioni chiave presenti in Home.

Tutto questo è per l’appunto nello stile del Material Theme come dimostrano le icone varie, i menù tondeggianti e i vari dettagli di cui Google sta iniziando ad abituarci da qualche tempo.

Vi piace? Fateci sapere nei commenti se avete già ricevuto la nuova versione di Google Account. In caso contrario basterà aspettare qualche giorno perché il roll out dell’aggiornamento via server è partito ufficialmente.

Vai a: Google Maps mostra le prime tracce del Material Theme nelle schede