Con un tweet pubblicato poche ore fa il team di Google Foto ha annunciato l’inizio del roll out di Google Lens per tutti gli utenti Android. È necessario avere la versione più aggiornata dell’applicazione Foto, che può essere scaricata dal Play Store utilizzando il badge che trovate a fine articolo.

L’attivazione della funzione avviene dal lato server, per cui potrebbe essere necessario attendere qualche giorno affinché la funzione sia disponibile per tutti. Al momento ovviamente Google Lens viene attivato solamente all’interno di Google Foto, per cui non può essere richiamato attraverso Google Assistant come invece avviene su Google Pixel 2Google Pixel 2 XL, che hanno ancora questa funzione in esclusiva.

Potrete comunque utilizzare Google Lens per riconoscere monumenti, edifici, paesaggi naturali e altro presenti nelle foto che avete scattato, o acquisire i dati di un contatto utilizzando il suo biglietto da visita. Presto, anche se Google non specifica quando, la funzione sarà disponibile anche per i dispositivi iOS.

A seguire il badge per scaricare Google Foto dal Play Store di Google.

Vai a: Google Lens in arrivo per tutti, sia su Android che iOS (ma solo per gli utenti di lingua inglese)