La ricerca di Google si arma di una nuova funzionalità che consente agli utenti di tenere a mente film e programmi TV in una maniera più semplice e comoda.

Funziona così: una volta cercato un titolo, subito sotto la finestra in cui troviamo trailer e immagini varie, compare un pannello in cui Google dà la possibilità all’utente di spuntare l’icona che in questo caso ci interessa: “Watchlist“, che da noi arriverà come “Lista dei contenuti da vedere” o qualcosa di simile.

Tralasciando le altre due opzioni che compaiono nella ricerca di Google, una per l’acquisto dei biglietti se il film è ancora nelle sale, o la spunta per far sapere al sistema che abbiamo già guardato quel titolo, è interessante approfondire proprio quella che pare essere una funzione destinata a suscitare parecchio interesse.

Creare una lista dei film e delle serie TV da guardare è piuttosto interessante, lista che compare direttamente sotto l’opzione relativa, con una scorciatoia per vedere tutti i contenuti salvati in precedenza e tenere a mente il tutto, in un attimo.

Per il momento tale funzione di ricerca di Google risulta essere in fase di rilascio sui dispositivi Android e iOS ed è visibile solo sul web o tramite l’app Google. Fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete notato già qualcosa.