Continuano le operazioni di makeover per Ricerca Google, che da qualche tempo si sta rifacendo il look con il Material Theme. Ora tocca ai Knowledge Panel su dispositivi mobili Android, che cambiano volto con un’interfaccia decisamente più chiara.

La nuova colorazione utilizzata da Google permette la visualizzazione di un indicatore relativo alla scheda attiva, con bordi arrotondati. Le schede rimangono nella parte alta dello schermo durante lo scorrimento, diventando più scure ed evidenti. Cambia anche il colore delle scritte nelle intestazioni, ora nere, e quello del pulsante “Segui” che ora riporta il segno “+” colorato.

Il nuovo design riguarda tutti i Knowledge Panel dedicati a personaggi famosi, film, musica, libri e serie TV, mentre quelli dedicati alle località e alle riviste sono ancora nello stile scuro e saranno aggiornati prossimamente. La nuova interfaccia di Ricerca Google è in fase di rollout, per cui sarà necessario avere un po’ di pazienza per vederla su tutti i dispositivi Android.