Emergono nuove statistiche per i servizi di ricerca di Google. Il suo storico servizio pilastro si gode qualche numero rilevato ed esposto dall’azienda stessa.

In occasione di una conferenza la casa di Mountain View rende noti nuovi dettagli relative alle ultime statistiche in tema di ricerche. Sono ben 3,5 i miliardi di ricerche che Google fa ogni giorno globalmente, il 15% delle quali non sono state mai pubblicate prima d’ora. Il che significa che il cloud di Google deve interpretare ed elaborare correttamente qualcosa come 500 milioni di nuove ricerche uniche ogni giorno.

Notevole anche il dato percentuale che indica all’azienda qual è il mezzo col quale vengono fatte la maggior parte delle ricerche. Come non potevano essere i dispositivi mobili, che si aggiudicano la fetta più grossa della torta con oltre il 50% delle ricerche effettuate. Numeri importanti, questi, che dimostrano una tendenza che ormai è comunemente nota.

I lavori che Google rivolge nei confronti del suo motore di ricerca non si fermano, nonostante i tanti altri campi d’interesse dell’azienda. Notizie come le novità che riguardano la comprensione delle sequenze delle parole o i suggerimenti personalizzati sono solo alcuni degli esempi che dimostrano quanto il suo pilastro fondante sia ancora un fattore di primaria importanza.