I cambiamenti si susseguono di frequente all’interno di Ricerca Google, rimanendo spesso confinati a pochi utenti per diverso tempo o a test temporanei. Quella di cui parliamo oggi, segnalata da un utente, riguarda la scomparsa della numerazione delle pagine di ricerca.

Come capita il più delle volte, questa modifica riguarda evidentemente un numero molto ristretto di utenti: non siamo infatti stati in grado di scovarla su nessuno dei dispositivi in redazione, anche se voi potreste essere più “fortunati”. Gli screenshot qui in basso contribuiscono senza dubbio a chiarire il cambiamento in fase di test: al posto del classico pulsante “avanti” per passare alla pagina di ricerca successiva, Google ha inserito “more results”.

Questa soluzione permette di passare più rapidamente ai risultati successivi e di tornare indietro scorrendo di nuovo in alto, senza la necessità di effettuare cambiamenti di pagina e ritrovando molti più risultati a portata di dito.

Come detto, è molto probabile che la modifica di Ricerca Google non sia ancora arrivata sul vostro smartphone Android (e non è detto che lo farà mai in realtà), ma provare non vi costa nulla. Fateci sapere se avete notato questo cambiamento nelle vostre ricerche: il box qui in basso è a vostra disposizione.

Vai a: Google Home parla italiano, cosa può fare (video)