La ricerca di Google continua a essere al centro dell’attenzione da parte di casa Mountain View che, fra una modifica e l’altra, punta a migliorare il suo servizio storico che l’ha resa celebre. Dopo le ultime novità introdotte, Google sembra che stia puntando a un nuovo design della pagina con i risultati di ricerca dell’interfaccia desktop rivoluzionata che punta alle immagini.

La ricerca di Google si fa bislacca

Gli screenshot che potete scorrere qui sotto parlano da soli. Big G pare stia testando una nuova interfaccia per la ricerca di Google che punta forte sulle immagini. Ne risulta una serie di contenuti disseminati di figure, un titolo e nulla di più.

Niente testo, o quasi, per un design che stupisce (per non dire altro) e fa piazza pulita di una gran quantità di informazioni utili agli utenti per identificare meglio i risultati della ricerca. “Di buono” c’è che la pagina risulta più variegata ed esteticamente gradevole ma, dal punto di vista dell’effettiva funzionalità ci sarebbe parecchio da ridire.

Si tratta ovviamente di test che lasciano il tempo che trovano e che difficilmente vedranno la luce di qui a breve. Ma è interessante notare come il sistema di ricerca di Google sia oggetto di sperimentazioni, benché opinabili e di dubbio gusto.