Con un post sul blog ufficiale, il team di Google annuncia una nuova importante funzionalità introdotta nel motore di ricerca e che farà felici gli appassionati di musica.

L’update in questione, infatti, ha come obiettivo quello di mettere i propri musicisti preferiti al centro della ricerca: grazie ad esso, quando gli utenti cercheranno informazioni sulle prossime date del tour di un artista o sul nuovo video musicale, potranno ascoltare l’aggiornamento direttamente da loro attraverso un post in Ricerca.

Quando si cercheranno informazioni su uno dei musicisti supportati (per esempio LordeSteve AokiSiaSon LittleSofi TukkerShakira e Kygo), si troveranno gli aggiornamenti da loro nei risultati della ricerca, all’interno dell’apposito pannello.

Sarà inoltre possibile trovare immagini, video, GIF e testi pubblicati direttamente dall’artista desiderato. Sarà facile capire se gli aggiornamenti provengono da un musicista verificato: i post, infatti, saranno contrassegnati con un segno di spunta blu accanto al loro nome.

Questa funzione è attiva per tutti i musicisti che appaiono su Google in tutto il mondo.