Arriva anche sul desktop la funzione di ricerca di alberghi di Google già vista nei mesi scorsi sui dispositivi mobili. I risultati sono stati molto lusinghieri e gli utenti hanno gradito questa novità, tanto che a Mountain View hanno deciso di rendere disponibile la funzione anche per gli utenti desktop, utilizzando ovviamente un’interfaccia nel Material Design di Google.

I risultati ottenuti utilizzando Ricerca Google mostrano ora immagini degli alberghi, molte delle quali caricate dai turisti, informazioni sulla località e sui punti di interesse nelle vicinanze e recensioni all’interno delle quali è possibile effettuare ricerche utilizzando le parole chiave preferite.

Cliccando su ogni singolo risultato si aprirà la relativa pagina con recensioni, prezzi, indicazioni e immagini, il tutto con un design curato e minimale e suddiviso in comode schede molto ordinate. Il nuovo look è in fase di rollout su Ricerca Google e dovrebbe essere già visibile per la maggior parte degli utenti, effettuando una ricerca per hotel o alberghi in qualsiasi città.