Google.com da tempo consente agli utenti di filtrare i risultati della ricerca in base al tempo, scegliendo tra incrementi generali o un intervallo personalizzato ed ora gli sviluppatori stanno testando due nuovi comandi “prima:” e “dopo:” per filtrare direttamente dalla casella di ricerca.

Questi due nuovi comandi possono essere utilizzati insieme e consentono di filtrare i risultati prima o dopo di una determinata data:

Inoltre Google desidera rimuovere la visualizzazione della data accanto ai 10 collegamenti blu quando si utilizzano questi strumenti, in quanto è difficile determinare quando un contenuto è stato pubblicato o aggiornato.

I nuovi comandi “prima:” e “dopo:” sono ancora in fase di beta test ma sono già implementati nel motore di ricerca.

E sempre a proposito del motore di ricerca di Google, il colosso di Mountain View ha apportato una modifica per migliorare il supporto agli eventi e, allo stesso tempo, prepararsi all’ormai imminente Pasqua: quando si cercheranno sul telefono cose come “eventi vicino a me” o “concerti gratuiti”, le nuove funzionalità daranno appositi consigli.

Per scoprire ulteriori informazioni, basterà toccare l’evento per ottenere dettagli come l’orario, la posizione e i biglietti.