Google è sempre al lavoro per migliorare il proprio motore di ricerca, cercando di proporre risultati sempre più personalizzati. La versione mobile di Ricerca Google si arricchisce di una funzione che è rimasta in test per alcuni mesi e che da oggi è finalmente disponibile per tutti. Parliamo dei risultati correlati alla ricerca effettuata che verranno ora evidenziati in un box che apparirà tra i risultati offerti.

In realtà il box verrà visualizzato solamente dopo aver aperto uno dei risultati proposti da Ricerca Google ed essere ritornati alla pagina dei risultati. Come potete vedere dagli screenshot sottostanti apparirà un box con la scritta “People also search for” che conterrà alcuni termini ricercati da utenti che hanno effettuato ricerche simili alle vostre.

Con uno swipe verso destra potrete visualizzare l’intera lista di ricerche suggerite e lasciare un feedback se vi sembra che non siano pertinenti o se avete suggerimenti per migliorare i risultati della ricerca. Selezionando una delle ricerche proposte cambieranno anche i suggerimenti che si adatteranno alla nuova serie di risultati, permettendovi di arrivare più agevolmente al risultato desiderato.

L’aggiornamento è avvenuto dal lato server quindi non dovrete aggiornare alcuna applicazione sul vostro smartphone per poter utilizzare la nuova funzione.