A breve sarà più semplice scegliere quale film vedere al cinema e magari acquistare un biglietto. Scriviamo a breve perché almeno per il momento la semplificazione marchiata Google è limitata agli Stati Uniti e all’India, ma immaginiamo che troverà presto spazio in altri paesi.

C’è poco da spiegare perché la nuova soluzione è davvero intuitiva: basta digitare il nome della città in cui si vuole estendere la ricerca affiancato da film per ottenere la schermata che vedete sotto, ossia una sorta di hub per cinefili e non.

Immaginate la comodità di questa soluzione nel momento in cui sarà integrata nei Google Home, con la possibilità di programmare una proiezione al cinema mentre magari si prepara il pranzo o si legge un libro in relax.

Nei risultati della ricerca compariranno i film con l’orario di ciascuna proiezione, che una volta scelto dà l’opportunità di acquistare rapidamente uno o più ticket. Ma la novità non è limitata a scelta e acquisto: è possibile visualizzare i giudizi degli altri utenti, le trame, le opinioni dei critici o le indicazioni per raggiungere il cinema.

Vai a: Guide Locali di Google Maps, ora le recensioni valgono doppio