Mancano pochi giorni a Natale e, mentre la maggior parte degli utenti si prepara ad entrare nel clima di festa, il team di Google continua ad escogitare nuove funzionalità per consentire a chi lo desidera di giocare con uno dei principali protagonisti di questo periodo: stiamo ovviamente parlando di Babbo Natale.

Tra le iniziative dedicate a Natale ne troviamo anche una che riguarda il motore di ricerca del colosso di Mountain View: se infatti si effettua una ricerca con il termine “Santa Search” (che rimanda al sito ufficiale dedicato da Google a Santa Claus), sarà possibile visualizzare dei modelli 3D in Realtà Aumentata (AR) attraverso appositi dispositivi che siano in grado di supportare questa tecnologia.

Ricordiamo che la possibilità di visualizzare modelli 3D in realtà aumentata direttamente dai risultati della ricerca mobile è una feature annunciata dal colosso di Mountain View in occasione di Google I/O 2019.

Se desiderate scoprire quali sono le principali iniziative studiate dal team di Google per il Natale 2019 non dovete fare altro che seguire questo link per trovare il nostro articolo dedicato.