Dopo averci mostrato poche ore fa i render ufficiali di Huawei Mate 20 Pro, il noto leaker Roland Quandt torna a colpire, proponendoci i presunti render ufficiali di altri due top di gamma decisamente molto attesi: Google Pixel 3Google Pixel 3 XL.

Gli attesissimi smartphone di Mountain View, la terza generazioni degli smartphone a marchio Google, si mostra nei render stampa che pongono fine a mesi di rumor sul loro aspetto estetico, confermando quanto trapelato finora. Ancora una volta Google opta per due design diversi, almeno nella parte frontale, pur mantenendo alcune similitudini.

Si parte con Google Pixel 3 XL che ci mostra il suo notch non particolarmente largo ma più alto rispetto a quelli visti finora. Al suo interno trovano posto la doppia fotocamera frontale, uno speaker stereo e i classici sensori. Nella parte inferiore, in una cornice decisamente vistosa, trova posto il secondo speaker stereo.

Confermate anche le linee della parte posteriore, con un vetro che copre la cover posteriore, realizzata con due diverse finiture, in cui spiccano un tradizionale lettore di impronte e il logo Google e una fotocamera singola. Da notare che Google ha utilizzato due diversi raggi di curvatura per gli spigoli del display, con quelli superiori decisamente più arrotondati rispetto a quelli inferiori. È possibile che sia presente una funzione per “nascondere” il notch in grado di mostrare spigoli meno arrotondati.

Decisamente più “tradizionale” Google Pixel 3 che utilizza un design più simmetrico nella parte frontale, con cornici abbondanti sopra e sotto, per contenere i due speaker stereo e, ancora una volta, la doppia fotocamera frontale. Identico al fratello maggiore invece il disegno della parte posteriore, con la stessa disposizione dei vari elementi.

Da notare i dettagli dei pulsanti di accensione/sblocco e di regolazione del volume, rispettivamente verde e bianco in entrambe le colorazioni, sia quella bianca che quella nera, mentre non ci sono dettagli per le altre possibili colorazioni di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Nei giorni scorsi erano apparsi altri render ufficiali, che però ritraevano Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL nelle cover in tessuto originali, impedendo di notare alcuni piccoli dettagli. Sembrano ormai esserci pochi segreti per due degli smartphone più attesi dell’autunno, che saranno presentati ufficialmente il 9 ottobre a New York, in compagnia, probabilmente, di alcuni altri dispositivi hardware, Google Home Hub in primis.