In occasione del recente Made by Google, ne corso del quale sono stati presentati i nuovi prodotti hardware come Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, Google Nest Mini, Nest WiFi e Pixel book Go, il colosso californiano aveva annunciato una serie di vantaggi legati a Google One, il servizio di backup sul Cloud di Big G.

Per gli acquirenti di un Pixel 4 ad esempio sono previsti tre mesi gratuiti del servizio, nel taglio base che offre 100 GB di spazio di archiviazione al costo di 1,99 euro al mese o 19,99 euro all’anno. Peccato però che il regalo sia previsto per tutti i Paesi nei quali è possibile acquistare un Google Pixel 4 ma con una sola eccezione: l’Italia.

Niente spazio gratuito sul cloud, ma solo il cashback previsto per l’acquisto di un qualsiasi prodotto Made by Google effettuato sul Google Store. Per gli utenti che hanno sottoscritto un piano da 200 GB è previsto un rimborso, sotto forma di crediti nello Store, pari al 3% dell’acquisto, mentre chi ha sottoscritto il piano da 2 TB (99,99 euro al mese) è previsto un rimborso del 10%.

Per gli acquirenti di un Pixel 4 sono inoltre previste le Pro Sessions, che permettono di parlare attraverso Hangouts con un esperto e ottenere informazioni sulla configurazione del backup e consigli utili per scattare ottime foto.