Radio Deejay arriva finalmente a bordo di Google Home, Google Home Mini, Google Nest Mini e dei dispositivi compatibili attraverso Google Assistant. Sembra incredibile, ma nel caso non ve ne foste accorti, fino a oggi si trattava praticamente dell’unica radio non raggiungibile tramite tali device.

Per ascoltare una radio tramite Google Assistant, sia sui dispositivi Google Home sia su smartphone Android, è normalmente sufficiente pronunciare un comando vocale, come ad esempio “Hey Google, ascolta radio…“, ma stranamente Radio Deejay, terza radio più ascoltata d’Italia, era una delle poche (se non l’unica) a non risultare disponibile nemmeno passando per Tune In. Il motivo non lo conosciamo, c’è chi parla di possibili esclusive con Amazon Alexa e chi di qualche tipo di incompatibilità, ma l’importante è che da oggi le cose siano cambiate.

A partire da oggi infatti Radio Deejay è disponibile tramite Google Assistant sui Google Home, sugli smartphone compatibili con almeno Android 5.0 Lollipop, su cuffie, su smart display e sui tablet con almeno Android 6.0 Marshmallow. Per ascoltare Radio Deejay tramite questi dispositivi è sufficiente rivolgersi all’Assistente e pronunciare la frase “Hey Google, chiedi a Radio Deejay di ascoltare la radio“.

Per maggiori informazioni sulla nuova azione di Radio Deejay per Google Assistant potete seguire questo link.

Vai a: Google Home vs Google Home Mini