Quanto costa riparare Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL per danni non coperti dalla garanzia? Purtroppo le cifre non sono particolarmente contenute, anzi, specialmente nel malaugurato caso necessitiate di una “ricostruzione”.

Le riparazioni vengono affidate al CTDi di Assago (Milano), come specificato anche nella sezione del sito Google dedicata al supporto. Secondo quanto segnalatoci da un nostro gentile lettore, le tempistiche per contattare tale centro risultano decisamente poco fulminee: per ottenere una risposta alla mail inviata ci sono voluti ben 17 giorni e diversi solleciti nei confronti di Google stessa.

Quanto costa dunque riparare Google Pixel 3 e Pixel 3 XL per rotture o operazioni non coperte dalla garanzia di due anni? Partiamo dal fratello piccolo, Google Pixel 3, per il quale si parte dai 90,06 euro + IVA per il costo della sola perizia (se il dispositivo non risulta riparabile o viene rifiutato il preventivo), per arrivare a un massimo di 629,06 euro + IVA. Per il danno più classico, ossia la rottura del display, vengono richiesti 260,56 euro + IVA, per un totale di poco più di 317 euro. La stessa cifra, seguendo il listino, viene richiesta per la semplice sostituzione della batteria.

 

Simili i prezzi per il fratello maggiore, Google Pixel 3 XL, i cui costi salgono leggermente, in particolare per le tariffe di fascia 2 e 4.

 

Per quanto riguarda le tempistiche per la procedura, dal centro assistenza fanno sapere che si tratta di 20/25 giorni lavorativi, in media. Al di là dei prezzi piuttosto alti per le riparazioni (per un confronto indicativo, la riparazione del display di Galaxy Note 9 costa 260 euro, IVA inclusa), resta il fatto che reperire tali listini non risulta molto semplice per un acquirente di smartphone Google.

Insomma, si tratta di riparazioni fuori garanzia, ma una maggiore trasparenza sarebbe decisamente gradita. Voi cosa ne pensate? Avete avuto a che fare con l’assistenza? Diteci la vostra nel solito box.

tante grazie a Simone S. per la segnalazione

Vai a: recensione Google Pixel 3 | recensione Google Pixel 3 XL