Questo sito contribuisce alla audience di

Quanto costa riparare Google Pixel 3 e Pixel 3 XL? Le cifre sono assurde

Quanto costa riparare Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL per danni non coperti dalla garanzia? Purtroppo le cifre non sono particolarmente contenute, anzi, specialmente nel malaugurato caso necessitiate di una “ricostruzione”.

Le riparazioni vengono affidate al CTDi di Assago (Milano), come specificato anche nella sezione del sito Google dedicata al supporto. Secondo quanto segnalatoci da un nostro gentile lettore, le tempistiche per contattare tale centro risultano decisamente poco fulminee: per ottenere una risposta alla mail inviata ci sono voluti ben 17 giorni e diversi solleciti nei confronti di Google stessa.

Quanto costa dunque riparare Google Pixel 3 e Pixel 3 XL per rotture o operazioni non coperte dalla garanzia di due anni? Partiamo dal fratello piccolo, Google Pixel 3, per il quale si parte dai 90,06 euro + IVA per il costo della sola perizia (se il dispositivo non risulta riparabile o viene rifiutato il preventivo), per arrivare a un massimo di 629,06 euro + IVA. Per il danno più classico, ossia la rottura del display, vengono richiesti 260,56 euro + IVA, per un totale di poco più di 317 euro. La stessa cifra, seguendo il listino, viene richiesta per la semplice sostituzione della batteria.

 

Simili i prezzi per il fratello maggiore, Google Pixel 3 XL, i cui costi salgono leggermente, in particolare per le tariffe di fascia 2 e 4.

 

Per quanto riguarda le tempistiche per la procedura, dal centro assistenza fanno sapere che si tratta di 20/25 giorni lavorativi, in media. Al di là dei prezzi piuttosto alti per le riparazioni (per un confronto indicativo, la riparazione del display di Galaxy Note 9 costa 260 euro, IVA inclusa), resta il fatto che reperire tali listini non risulta molto semplice per un acquirente di smartphone Google.

Insomma, si tratta di riparazioni fuori garanzia, ma una maggiore trasparenza sarebbe decisamente gradita. Voi cosa ne pensate? Avete avuto a che fare con l’assistenza? Diteci la vostra nel solito box.

tante grazie a Simone S. per la segnalazione

Vai a: recensione Google Pixel 3 | recensione Google Pixel 3 XL


Google Pixel 3 è disponibile in offerta su Amazon a 973.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 25 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Google Pixel 3.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • wiston81

    A questi prezzi, mi compro il pezzo su ebay, mi guardo un tutorial e me lo sostituisco da solo. Se dovessi romperlo in maniera irrimediabile, spenderò comunque meno comprando i un nuovo top di gamma della xiaomi.

  • 4L3X

    Prezzi comprensibili, infondo le grandi aziende devono dimostrare una certa etica e un forte controllo su tutti i processi produttivi. È un discorso di sostenibilità. Così la smettiamo di comprare un telefono l’anno e stiamo più attenti quando usiamo il dispositivo… Io sono il primo, che dopo un tot di tempo mi metto a guardare cosa è uscito di nuovo…

  • ferragno

    gli unici pixel che ho visto, li ho visti nella serie tv streghe ( pubblicità occulta)

  • c1p8HD

    Più che altro sono perplesso per i 106,56 euro dell’ “Aggiornamento software”… :D

    • Ema

      Si intende ad esempio se hai manomesso il software e devono riflashare tramite fastboot tutto stock. Robe da matti ahahahah

      • c1p8HD

        Se me ne danno 30 a me glielo faccio volentieri io :D

      • vfrtghyyj

        Ah ecco cosa significa

  • Bio’

    Se lo possono tenere, così il prossimo anno lo regalano a 299 euro, questa volta non solo Unieuro ma tutte le catene di elettronica

  • Grazie per l’articolo.
    La cosa più assurda, come dicono altri, è che sostituire componenti come batteria, fotocamera o connettore usb costa come sostituire il display. E sostituire il display non costa affatto poco.

  • Giorgio NO Tav Agatone

    Una cifra del genere per sostituire la batteria è semplicemente assurda…

  • Luca Castrianni

    Qui proprio non ci siamo! Con i soldi della “sostituzione di due componenti principali” ci prendo un top di gamma (Xiaomi Mi 8, Huawei Mate 10 Pro, Lg G7…). Assurdo! Già il device di suo costa, e non poco, se paragonato ad altri top di gamma.

  • Valentino Rendina

    prezzi in linea con i centri degli altri produttori… samsung s8 sostituzione amoled piu vetro posteriore 355€

    • Nexus90

      Mica tanto, per la stessa cosa qui chiedono 445 euro… sostituzione batteria S8 costa 55 euro, qui più di 300…

      • Valentino Rendina

        le tariffe sono fatte a ca.. però in linea questi sono i prezzi in centri autorizzati, la stessa cosa viene 365 fascia 3, ma il problema sono proprio le fasce nella 2 includono la batteria… andrebbe rivista, totalmente creando più fasce o per lo meno più flessibilità

        • Nexus90

          365+IVA però, non è da sottovalutare…

          • Valentino Rendina

            non avevo notato che il listino è senza iva

  • centrale

    Un altro motivo per non scegliere Google

    • vfrtghyyj

      Telefoni per chi ha soldi da buttare, pari pari agli iphone e ai galaxy a cui si ispirano

  • Giuseppe

    Pura follia!

Top