Quando si ha poco tempo a disposizione oppure si è impegnati a fare altro possono essere fuori portata anche i numerosi passaggi banali che consentono di salvare un promemoria. Negli ultimi tempi la questione è stata risolta dalla solerzia degli assistenti vocali come Google Assistant, che adesso si arricchisce di una possibilità in più sul tema.

Per controllare rapidamente l’elenco delle cose da fare infatti, oltre a chiederlo a voce al segretario virtuale, Google ha messo su una pagina dedicata allo scopo. Ecco il link, che purtroppo non può essere consultato tramite Chrome desktop ma solo dai dispositivi mobili, per quel che sappiamo con qualsiasi browser.

Talvolta può essere più comodo un link che una richiesta vocale a Google Assistant, e potrebbe esserlo ancor di più avere un’icona sulla schermata home che reindirizzi alla pagina riassuntiva dei promemoria, in ogni frangente e con un singolo tap. Farlo su Chrome mobile è semplice: basta un tocco sui tre puntini verticali in alto a destra, un altro su Aggiungi a schermata home, sistemare i dettagli richiesti ed il gioco è fatto.