C’è voluto un po’ di tempo, qualche mese per essere precisi perché i primi avvistamenti risalgono a inizio estate, ma alla fine la funzione “Prima vibrazione, poi squillo graduale” è finalmente arrivata all’interno dei Google Pixel con Android 10.

Prima vibrazione, poi squillo graduale” è una nuova funzione che fa in modo che lo smartphone vibri per 5 secondi prima di aumentare gradualmente la suoneria per 10 secondi fino a raggiungere il volume massimo impostato dall’utente nelle impostazioni.

La funzione è accessibile all’interno delle impostazioni audio, sotto la voce dedicata alla vibrazione, ed è in roll out da oggi per i Google Pixel, Google Pixel 2, Google Pixel 3, Google Pixel 3a e Google Pixel 4 con Android 10 con un’attivazione da server anche in Italia.

Proprio come le Regole, dunque, “Prima vibrazione, poi squillo graduale” è da subito disponibile anche per i modelli italiani degli smartphone di Google senza il bisogno di alcuna operazione particolare, anche se è in roll out e quindi sarà disponibile per tutti entro qualche giorno.

Vai a: recensione Google Pixel 4 XL