I video relativi a Google Pixel 4 e Pixel 4 XL continuano a dominare la scena in questi giorni, svelandoci lentamente ma inesorabilmente le tante funzionalità dei nuovi smartphone targati Google.

Oggi tocca a Google Pixel 4 XL, protagonista di un breve video realizzato dal canale YouTube ReLab nel quale viene messa a confronto la fotocamera con quella di Samsung Galaxy Note 10+. Va subito premesso che mentre il flagship Samsung è già in commercio, e dispone quindi di un firmware che possiamo considerare sufficientemente maturo, Google Pixel 4 XL non è ancora in versione definitiva, e i modelli testati non dispongono del software finale, soprattutto quello della fotocamera.

La fotocamera frontale mostra qualche limite, attivando la modalità ritratto e commettendo diversi errori nella sfocatura, con risultati peggiori rispetto al rivale. La fotocamera posteriore invece non sembra tradire le aspettative e realizza scatti di elevata qualità, con colori più caldi e naturali e un effetto bokeh strepitoso.

Dove invece Google Pixel 4 XL mostra il fianco è nel comparto video, nonostante una buona stabilizzazione. L’audio non sembra pulito e i colori non sono calibrati correttamente. È comunque troppo presto per dare dei giudizi definitivi, visto che il modello testato dispone di un software incompleto, privo di molte funzionalità e non ancora ottimizzato da parte di Google.

Lo YouTuber, che ha avuto modo di testare entrambi gli smartphone, afferma che la versione definitiva dei Google Pixel 4 sarà ancora una volta superiore alla concorrenza, senza ombra di dubbio. Vi lasciamo dunque al filmato, così potrete giudicare voi stessi la qualità dei due smartphone a confronto. Il box dei commenti è a vostra disposizione per le vostre impressioni.