La presentazione della nuova gamma di iPhone, con i costosi iPhone XS e XS Max, e con il più “economico” iPhone XR, ha dato l’occasione ai colleghi di Ausdroid per fare una riflessione sui possibili prezzi di Google Pixel 3Google Pixel 3 XL, che saranno presentati il 9 ottobre a New York.

Gli originali Google Pixel e Pixel XL, in Australia, sono stati commercializzati allo stesso identico prezzo di iPhone 7S e 7S Plus, mentre lo scorso anno ci sono state alcune differenze, in particolare con Pixel 2 XL. Quest’anno Apple ha presentato tre smartphone Google potrebbe usare i modelli XR e XS come base per definire i propri prezzi.

La scelta di Google di arrivare quasi un mese dopo Apple non sembra dunque casuale e fornisce lo spunto per ipotizzare i prezzi dei nuovo smartphone. Ecco dunque che il prezzo di Google Pixel 3 potrebbe allinearsi, al ribasso, a quello di iPhone XR, che in Italia arriverà a 889 euro. I colleghi australiani ipotizzano 1.149 dollari australiani per il modello base di Google contro i 1.229 dollari di iPhone XR da 64 GB, rispettivamente 707 e 756 euro al cambio.

Su questa base il prezzo in Italia di Google Pixel 3 potrebbe aggirarsi intorno agli 800-850 euro, anche se Google potrebbe partire più in basso per guadagnare una fetta di utenti in più.

Per quanto riguarda Google Pixel 3 XL, il ribasso rispetto agli iPhone potrebbe essere superiore. Ausdroid ipotizza una base di 1.499 dollari contro i 1.629 dollari di iPhone XS, rispettivamente 922 e 1000 euro e la differenza potrebbe essere superiore nei modelli con una maggiore quantità di memoria interna.

Google potrebbe quindi decidere di non seguire Apple nella strategia al rialzo dei prezzi, tagliando i prezzi dello scorso anno di un centinaio di euro, scelta che potrebbe aiutare Google a creare una solida base di appassionati. Vi ritrovate in questa analisi o pensate che Google decida di mantenere alti i prezzi dei propri smartphone, per non sembrare “debole” nei confronti di Apple?

Il box dei commenti è a vostra disposizione.