Il programma beta di Android P è online da poco ma sono solo pochi i fortunati utenti che potranno installarlo sul proprio dispositivo. Esistono comunque alcuni modi per poter provare qualcuna delle novità, a partire dal nuovo launcher, che in ogni caso non presenta novità eclatanti a parte l’opzione per bloccare la rotazione, il supporto alle Actions e un nuovo menù visualizzabile alla pressione prolungata.

Nella maggior parte dei casi si tratta di modifiche visuali anche se manca la nuova barra di ricerca separata vista nelle settimane scorse e resa disponibile da Rootless Pixel Launcher. A poche ore dal lancio è già disponibile una versione basata sul launcher della Developer Preview 2 di Android P di Rootless Pixel 2 Launcher creata dall’utente paphonb, senza alcuna ulteriore modifica. Potete scaricare il file APK da XDA a questo indirizzo.

È già disponibile al download anche il file APK di Google News, l’applicazione completamente ridisegnata presentata poche ore fa nel corso del Google I/O 2018. Potete scaricare il file e installarlo su una qualsiasi versione di Android successiva alla 4.4 KitKat e scoprire il nuovo look dell’applicazione.