YouTube Music, l’app di Google dedicata allo streaming musicale, si arricchisce da oggi di tre nuove playlist, generate automaticamente per aiutare l’utente a scoprire nuovi orizzonti, senza però abbandonarlo completamente.

Le nuove raccolte sono visibili nella Home Page dell’applicazione, scorrendo fino alla sezione “Mixtape per te”, insieme alla raccolta “Brani che ti sono piaciuti”, che contiene la musica preferita di ogni utente. Le nuove selezioni musicali saranno aggiornate ogni settimana per rimanere in linea con quello che viene ascoltato.

Si parte da “Mix da scoprire” che vi porta alla scoperta di nuovi artisti a voi sconosciuti (almeno secondo le vostre frequentazioni nell’app) o brani meno famosi dei vostri cantanti preferiti: 50 nuovi pezzi alla settimana per ampliare, ogni mercoledì, i vostri orizzonti musicali.

Mix di nuove uscite” vi propone, ogni venerdì, i nuovi brani dei vostri artisti preferiti, e di quelli che potreste apprezzare, per non fossilizzarvi troppo sui vecchi successi dimenticando le novità più recenti. Si chiude con “Il tuo mix” che rappresenta il top se siete più tradizionalisti, o volete ascoltare la musica che preferite e che conoscete a menadito, con qualche aggiunta di artisti che potrebbero essere di vostro gradimento.

Anche in questo caso la playlist sarà aggiornata regolarmente, in base al vostro ascolto. Le nuove playlist (anche se “Il tuo mixtape” è ancora visibile al posto de “Il tuo mix”) sono già disponibili su Android, iOS e sul web, con la possibilità per gli iscritti al servizio premium, di scaricarle in locale.