L’apk della versione 2.2 di Playground rivela che Google è al lavoro sulla funzionalità AR Animals e che sta continuando lo sviluppo di AR Shopping, oltre a un’iniziativa con Marvel per la Giornata internazionale della donna.

Playground è il nome scelto lo scorso ottobre da Google per sostituire AR Stickers e permette ai possessori di un dispositivo compatibile con ARCore di applicare animazioni divertenti a foto e video.

Google AR Animals

“Google AR Animals” è in via di sviluppo per “portare animali a grandezza naturale nel tuo spazio”. Questa funzione sembra essere educativa e legata alle nuove “Risposte AR”. A differenza dell’attuale serie di adesivi animati, questa funzionalità potrebbe mirare al realismo “a grandezza naturale” con gli utenti in grado di “ascoltare l’animale”.

Captain Marvel e la Giornata internazionale della donna

L’esordio del primo film di supereroi a guida femminile della Marvel coincide con la Giornata internazionale della donna dell’8 marzo. Dopo aver rilasciato un pacchetto di adesivi Avengers lo scorso autunno, Marvel creerà un “effetto supereroe” per Playground.

Questa divertente feature vi consentirà di “dare a un eroe nella tua vita il miglior trattamento per i supereroi”, completo di diversi nomi di supereroi e altri effetti speciali a marchio Marvel, presumibilmente legati alla pellicola di Captain Marvel.

AR Shopping

Vedere gli oggetti virtualmente in casa è una delle più apprezzate possibilità offerte dalla realtà aumentata. Lo scorso novembre, ARCore ha introdotto una funzionalità “AR Shopping” per i mobili e Playground 2.2 prosegue in questa strada con la funzione “Anteprima dei mobili nel tuo spazio”.

Gli articoli appariranno “realistici” senza la necessità di “ridimensionarli” e potranno essere ruotati e posizionati dopo che ARCore ha rilevato il pavimento mantenendo anche gli oggetti in posizione.

Playground 2.2 è in roll out tramite il Play Store di Google e potete individuarla attraverso il badge sottostante.