Google continua a ritoccare qua e là le proprie applicazioni. Il Play Store è una di queste e stando alle ultime indiscrezioni emerse nuovi cambiamenti stanno arrivando anche per la pagina di presentazione delle app.

Le segnalazioni di alcuni utenti particolarmente attenti arrivano via Twitter, e riguardano alcuni aspetti relativi all’area delle app singole, come immaginabile, riviste in stile Material Theme sulla falsariga della nuova grafica già in roll out.

Tale “prima e dopo” mette bene in mostra uno dei cambiamenti più rilevanti: scompare la barra trasparente in sovrimpressione sull’immagine di copertina dell’app per lasciare spazio a un medesimo riquadro bianco con su scritto Google Play.

Oltre a questo, quello stesso confronto mostra inoltre la presenza della categoria cui l’app fa parte posta sulla stessa linea del nome dell’applicazione e dello sviluppatore.

Scompaiono quindi i vari badge con la media delle recensioni, le app simili e le altre scorciatoie a tutto vantaggio delle novità come visibile nel terzo screenshot della lista. E proprio quest’ultima immagine ci fa pensare inoltre che quello spazio lasciato libero possa essere sfruttato già per suggerire la presenza di applicazioni ottimizzate per Android Go.

Come sempre, nel caso in cui non si tratti di un semplice test di Google, l’aggiornamento in questione arriverà via via lato server. Nell’attesa di ulteriori conferme, fateci sapere nel box dei commenti in basso se avete ricevuto queste novità sul vostro Play Store.

Vai a: Le app installate manualmente saranno protette e inserite nella libreria del Play Store