Ultimamente il Play Store di Google sta introducendo parecchie novità più o meno gradite. Dopo l’arrivo dei video annunci pubblicitari, così come dopo i cambiamenti grafici della versione per il web e quelli rivolti all’interfaccia per tablet, c’è una novità che qualche utente in più potrebbe apprezzare.

Accenniamo al fatto che Google sta per implementare nelle pagine relative alle app un suggerimento che consiste nel segnalarci che di quell’app specifica che stiamo visualizzando esiste una versione Lite. O almeno questo è quanto emerge da una segnalazione comparsa su Reddit nelle scorse ore.

Banksio, l’utente che ha riscontrato tale novità, ha pubblicato inoltre lo screenshot seguente in cui notiamo come il Play Store di Google inviti a tener presente anche dell’app Facebook Lite (con link annesso) come alternativa alla versione standard.

Insomma, una funzionalità del genere potrebbe essere utile a coloro i quali desiderano trovare con maggiore facilità app più leggere da installare su smartphone di vecchia data, o poco performanti che siano. Questo discorso vale anche nell’ottica di una diffusione sempre maggiore di dispositivi con Android Go, uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2018.

Voi che ne pensate? Notato qualcosa sul Google Play Store?

Vai a: Sul Play Store arrivano le prime app con supporto ad ARCore