Questo sito contribuisce alla audience di

Pixel Stand non mostra foto e notifiche per alcuni utenti, app Google attiva il GPS

Non sono solo i Google Pixel di terza generazione a creare problemi ai loro proprietari, a causa di bug più o meno fastidiosi, ma anche Pixel Stand, la basetta di ricarica wireless di Google ci sta mettendo del suo.

Una delle funzioni della base di ricarica è quella di trasformare lo smartphone in una cornice digitale, per visualizzare uno slideshow con le immagini provenienti da Google Foto. Sembra però che per molti utenti la funzione non si attivi in alcuno modo, anche se in alcuni casi un ripristino di fabbrica sembra risolvere il problema.

È sempre Google Pixel Stand il responsabile del malfunzionamento della modalità Ambient Display su Google Pixel 3Google Pixel 3 XL. Dopo aver rimosso lo smartphone dal caricabatterie le notifiche non accendono più lo schermo, come dovrebbe invece essere.

In questo caso la soluzione è quella di riavviare lo smartphone, anche se rimettendolo nella base di ricarica il problema si ripresenterà nuovamente. Google sta effettuando le dovute verifiche e dovrebbe rilasciare un aggiornamento nelle prossime settimane, per ovviare a questo piccolo ma fastidioso problema.

Chiudiamo con un altro bug che stavolta sembra coinvolgere un maggior numero di utenti e che sarebbe legato a un recente aggiornamento dell’app Google. Il bug comporta la richiesta della posizione da parte dei launcher ogni volta che l’utente torna alla Home. Sembra siano coinvolti Pixel Launcher, Nova Launcher, Rootless Pixel Launcher e il launcher stock degli smartphone con Android One, ma è possibile che il problema si verifichi anche con altri launcher.

Il problema sembra presentarsi con le versioni successive alla 8.39.6.21, visto che un rollback a una versione precedente risolve completamente il problema. Ci aspettiamo dunque che Google possa porvi rimedio con un nuovo aggiornamento, che potrebbe essere rilasciato già nei prossimi giorni.

Avete notato anche voi i problemi elencati in questo articolo con i vostri smartphone o con la base di ricarica wireless di Google? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Androidpolice, Androidpolice, Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top