Molto spesso l’app Google, che sta ricevendo un nuovo aggiornamento in queste ore, ha rivelato nuove funzioni o nuovi dispositivi. Stavolta la versione 8.14 beta rivela l’esistenza di un accessorio chiamato Pixel Stand, che dovrebbe consentire la ricarica wireless dei nuovi Google Pixel 3 oltre a garantire funzioni aggiuntive.

Nelle poche righe di codice dedicate al nuovo dispositivo, si accenna ad “aiuti personalizzati quando lo smartphone è sul Pixel Stand” e a informazioni personali utilizzate da Google Assistant per “fornire suggerimenti, rispondere a domande ed eseguire azioni quando lo smartphone è bloccato e collocato sul Pixel Stand“.

Anche se nel codice non ci sono riferimenti alla ricarica wireless, l’associazione è naturale vista la presenza di una cover posteriore in vetro, evidenziata dagli ultimi render. Inoltre un dock senza alcuna funzione di ricarica potrebbe non suscitare particolare interesse negli utenti, pur offrendo alcune novità legate a Google Assistant quindi è probabile che Google aggiunga anche la funzione di ricarica senza fili.

Tra le altre novità introdotte dalla nuova versione dell’app Google, troviamo la possibilità di fornire un feedback per Google Lens, ovviamente per quei dispositivi dove risulta abilitato, nuove personalizzazioni per Google Feed, un aggiornamento della compatibilità del widget At a Glance, compatibile ora con Android 4.2 o superiori e nuove funzioni legate agli smart display e a funzioni aggiuntive di Assistant dedicate all’utilizzo in auto, queste ultime non ancora attive.

In attesa di saperne di più su Pixel Stand potete aggiornare la versione beta l’app Google dal Play Store utilizzando il badge sottostante, dopo aver effettuato l’accesso al programma di test.