I nuovi Google Pixel 3 verranno presentati molto probabilmente verso il mese di ottobre 2018, come la multinazionale di Mountain View ci ha insegnato negli ultimi anni. Di questi due smartphone, il modello standard e quello XL, sono già trapelate svariate informazioni soprattutto relative al loro design. Fra i vari leak diffusi, quello più rilevante riguarda sicuramente la parte frontale del modello più grande, il quale – come la maggior parte dei top di gamma presentati quest’anno – si pensa sia dotato di notch.

Se frontalmente ci dovrebbero essere differenze rispetto allo scorso anno, sul retro queste potrebbero ridursi. In base a quanto comunicato nelle ultime ore dal noto leaker @UniverseIce, il Pixel 3 XL dovrebbe ereditare parte del comparto fotografico dal modello dello scorso anno optando per una fotocamera singola al posto di una doppia:

Questa scelta sembrerebbe essere un segno di continuità per la serie Pixel che, nonostante abbia sempre avuto sempre solo un sensore sulla fotocamera principale, è riuscita a soddisfare i propri clienti, tanto da fare concorrenza ad altri smartphone con doppia fotocamera.

Quest’anno, però, la sfida risulterà essere molto più difficile rispetto al passato. Infatti, dall’inizio dell’anno corrente, abbiamo avuto modo di conoscere Huawei P20 Pro e Samsung Galaxy S9 Plus che, per quanto riguarda l’ambito fotografico (e non solo), vantano un hardware di primo livello. Secondo voi Google Pixel 3 XL potrebbe riuscire a battere la concorrenza con un singolo sensore? Fatecelo sapere nel box dei commenti!