Il rilascio delle patch di sicurezza di novembre, già in corso, porta con sé due novità particolari per gli smartphone Google Pixel, nello specifico per gli ultimi e per i primi modelli.

Oltre alle numerose correzioni di bug e vulnerabilità di sicurezza e ai miglioramenti generici, le patch di sicurezza di novembre introducono dei miglioramenti specifici per Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL  con lo scopo di migliorare la funzionalità Smooth Display, per far sì che il refresh rate a 90 Hz lavori in più condizioni, e la qualità degli scatti acquisiti dalla fotocamera.

In più, come era noto ormai da tempo, segnano la fine del supporto dei Pixel di prima generazione e cioè del Google Pixel e Google Pixel XL, che d’ora in avanti non riceveranno più alcun aggiornamento di sistema e di sicurezza.

I due smartphone di prima generazione, dunque, si fermano ad Android 10 con le patch di sicurezza di ottobre 2019, andando comunque ben oltre le aspettative e le tempistiche di supporto comunicate in occasione del loro lancio.