La compagnia ferroviaria internazionale Eurostar è la prima al mondo a introdurre il supporto a Google Pay, proseguendo quindi nella propria missione di ridurre progressivamente l’utilizzo della carta.

Da oggi dunque tutti gli utenti che dispongono di uno smartphone con Android 5.1 o successivo, che hanno installato e abilitato Google Pay, possono salvare i propri biglietti all’interno del sistema di pagamento di Google, trasferendoli direttamente dall’app mobile di Eurostar.

In questo modo sarà possibile recarsi direttamente in stazioni, o eventualmente in dogana, senza dover stampare fisicamente il biglietto, mostrando la schermata di Google Pay dove è stato salvato il biglietto. Perrine Alain, capo dei servizi digitali di Eurostar afferma:

Stiamo lavorando per garantire un’esperienza di viaggio semplificata per tutti gli utenti e abilitando i biglietti elettronici su Google Pay speriamo che un maggior numero di visitatori sia incoraggiato a passare a questo formato. I treni ad alta velocità sono già un’opzione vicina all’ambiente per brevi viaggi internazionali e riducendo i biglietti cartacei contiamo di ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale.