Nonostante Google abbia acquisito Fitbit, Wear OS rimane ancora una priorità. Le funzionalità offerte da WearOS by Google vanno oltre la semplice visualizzazione dell’ora corretta, tuttavia, uno smartwatch è prima di tutto un orologio ed è imbarazzante che dopo il passaggio all’ora solare, alcuni display sempre attivi (AOD) continuino a mostrare l’ora legale.

Dopo il passaggio degli Stati Uniti all’ora solare e il precedente cambio dell’ora in Europa, alcuni utenti si sono accorti che i loro smartwatch basati su WearOS by Google mostravano ancora l’ora legale sull’AOD, che era invece corretta nell’interfaccia.

La soluzione è piuttosto semplice in quanto è sufficiente riavviare lo smartphone e lo smartwatch per tornare a vedere l’ora corretta anche sull’Always On Display, tuttavia WearOS by Google non dovrebbe mostrare certe cadute di stile, a meno che Google non abbia voluto manifestare il suo parere favorevole all’abolizione dell’ora legale.

Il 15 marzo 2018 Google ha annunciato una svolta storica, abbandonando il nome Android Wear e adottando quello attuale di Wear OS by Google per dare un’impronta diversa al proprio sistema, sottolineando che non è compatibile solo con Android ma anche con i sistemi operativi mobili più diffusi, incluso iOS, seppur con non poche limitazioni per i produttori.

Vai a: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Ottobre 2019