Se vi piace avere accesso a prodotti o servizi non ancora disponibili al pubblico, o testare nuove funzioni Android prima di chiunque altro, potete approfittare della Google User Research Experience. Si tratta di una iniziativa che permette a chiunque di partecipare a studi e sondaggi, ricevendo in cambio degli incentivi, che Google utilizzerà per migliorare l’esperienza con l’intero ecosistema Android.

Per collaborare con Google non dovrete far altro che registrarvi presso questa pagina, compilare il questionario che vi verrà proposto, e che aiuterà il team di ricerca a capire quali studi sono più adatti alle vostre caratteristiche. Ovviamente un maggior dettaglio nelle informazioni fornite aumenterà le probabilità di essere contatati per le ricerche.

La partecipazione potrà avvenire online, prezzo il vostro ufficio o in altre località, a seconda delle preferenze che avete espresso nel questionario iniziale. Prima di partecipare a qualsiasi ricerca Google comunicherà quale sarà il premio che verrà riconosciuto, solitamente gift card o donazioni ad enti benefici.

Se volete contribuire alla crescita di Google e Android non vi resta che iscrivervi al programma, ricordandovi che ovviamente dovrete fornire dei dati sulle vostre abitudini personali.