Google Maps introduce una nuova funzionalità che permette agli utenti di cercare parole chiave nelle recensioni dei luoghi presenti nella mappa.

Una volta selezionato il punto di interesse basterà visualizzare le recensioni degli utenti come di consueto, ma nella scheda troverete una barra di ricerca in cui potrete inserire delle parole chiave da cercare nel testo delle recensioni.

L’elenco delle recensioni verrà filtrato e si aggiornerà mano a mano che digiterete i caratteri escludendo quelle non pertinenti fino a ottenere una lista con quelle che contengono le parole chiave.

Le opzioni di ordinamento sono ancora disponibili durante la ricerca e consentono di organizzare i risultati in base a pertinenti, recenti e valutazione.

Potrete quindi digitare ad esempio la parola chiave “selvaggina” nelle recensioni di un ristorante per ottenere informazioni da parte degli utenti su questo argomento specifico, per sapere se viene proposta nel menù e magari leggere dei feedback in merito.

Al momento questa funzione è disponibile solo per le versioni Android e iOS di Google Maps, quindi non è ancora possibile cercare parole chiave nelle recensioni sul Web.

Vai a: Google Maps chiede ora di dare un nome e un voto al cibo fotografato