Negli ultimi mesi la modalità scura è divenuta una funzionalità sempre più comune, essendo stata introdotta in numerose applicazioni, incluso il Google Play Store e con Android 10 il suo utilizzo è cresciuto ancora di più.

Non tutti, però, amano questa soluzione o, comunque, desiderano avere maggiori possibilità di controllo e il team di Google Play Store sta studiando una feature per consentire di scegliere tra la modalità scura, quella normale e quella automatica (basata sul sistema). Ecco un paio di screenshot che mostrano la nuova feature a cui sta lavorando il team di Google:

La nuova feature per la modalità scura del Google Play Store è ancora in test

Al momento questa nuova funzionalità del Google Play Store è stata messa a disposizione soltanto di un ristretto numero di utenti, essendo stata abilitata dal colosso di Mountain View attraverso un aggiornamento lato server (pertanto non c’è una nuova versione dell’applicazione da scaricare).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Google per scoprire quando tale funzionalità supererà la fase di test e sarà messa a disposizione di tutti gli utenti. Resta da capire, inoltre, se consentirà anche ai dispositivi basati su Android 9 Pie (o versioni precedenti dell’OS) di utilizzare il tema scuro.